Strategia dell'Addio - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Elena Mearini - Strategia dell'Addio.
"Le parole di Elena Mearini sprigionano un'energia smagliante e guerriera. La sua non è mai contemplazione del mondo: è sempre combattimento." Raoul... Lire la suite
5,00 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

"Le parole di Elena Mearini sprigionano un'energia smagliante e guerriera. La sua non è mai contemplazione del mondo: è sempre combattimento." Raoul MontanariStrategia dell'addio è la storia poetica di un amore e di un abbandono raccontato in versi. La parabola di un amore infelice, dalla solitudine, all'incontro, alla crisi fino al superamento del dolore, è descritta e sviscerata attraverso brevi didascalie del quotidiano, istanti fermati e scandagliati con occhio acuto e penna affilata, capace di esercitare con precisione chirurgica la dolcezza e la crudeltà necessarie a sopravvivere.
Il linguaggio di Elena Mearini e si fa di volta in volta strumento d'indagine, espressione di dolore, rassegnata tenerezza, lotta indomita contro la sofferenza, sorriso con cui guardare a un addio, in una sinfonia di sensazioni che diviene cifra di un sentire universale. Contraltare a questo canto intimo e struggente, i disegni dell'illustratrice Clara Patella, il cui tratto netto, aperto, minimale ma dotato di delicatezza e profondità, dona risalto alla scrittura poetica, aiutando il lettore a trovare la propria Strategia dell'addio.

Caractéristiques

  • Date de parution
    12/09/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-97089-69-8
  • EAN
    9788897089698
  • Format
    ePub
  • Caractéristiques du format ePub
    • Taille
      1 479 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

5,00 €