Tiberius - History, #5 - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
 Giovanni Ricco - Tiberius - History, #5.
In questa narrazione avvincente e umanizzata della vita di Tiberio, uno degli imperatori romani più misconosciuti, gli autori ci guidano in un viaggio... Lire la suite
1,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

In questa narrazione avvincente e umanizzata della vita di Tiberio, uno degli imperatori romani più misconosciuti, gli autori ci guidano in un viaggio che va oltre la semplice cronaca storica, permettendoci di immergerci in un racconto vibrante e ricco di sfumature. Attraverso gli occhi di un servitore che ha avuto l'onore di accompagnare Tiberio fin dalla sua giovinezza, il libro ci offre una prospettiva intima e senza precedenti su un uomo di grande autocontrollo e dedizione alle tradizioni romane.
Tiberio, nonostante la sua natura riservata, emerge come un leader sagace, capace di navigare con destrezza nel tumultuoso mare della politica dell'epoca, mantenendo un equilibrio che ha garantito un periodo di stabilità e prosperità per l'impero. Il racconto, lontano dall'essere un mero elenco di fatti e citazioni, prende vita attraverso aneddoti e dettagli che dipingono un ritratto vivido e autentico di Tiberio, mostrandoci l'uomo dietro l'imperatore, con tutte le sue virtù e i suoi difetti.
La narrazione ci permette di apprezzare la sua profonda umanità, il suo rispetto per le indicazioni del predecessore Augusto e la sua capacità di resistere alle tentazioni degli eccessi, caratteristiche che hanno contribuito a forgiare un regno di equilibrio e saggezza. Il libro non manca di esplorare le sfide che Tiberio ha dovuto affrontare, tra cui l'arduo compito di essere all'altezza dell'eredità di Augusto e di soddisfare le aspettative del popolo romano.
Nonostante le pressioni, Tiberio ha saputo lasciare un impero solido e ben radicato, pavimentando la strada per il regno del suo nipote Caligola. Questo libro, arricchito da una profonda comprensione della psiche umana e da una meticolosa attenzione ai dettagli storici, è un invito a scoprire la vera storia di Tiberio, un imperatore che ha saputo resistere alla prova del tempo, governando con integrità e visione.
Un'opera indispensabile per gli amanti della storia e per chi desidera conoscere il vero Tiberio, un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia di Roma, narrata con una freschezza e una vivacità che rendono la lettura un'esperienza coinvolgente e arricchente.

Caractéristiques

  • Caractéristiques du format ePub
    • Protection num.
      pas de protection

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Giovanni Ricco

Giovanni is an instructor at the Culham Historical Fencing and Mixed Martial Arts Club (CSSA) in the UK with a diverse martial arts background. He began his martial arts training in 1991 with Japanese Karate (kumite) and later moved on to Kickboxing for six years and then Muay Thai for four years, participating in amateur competitions. In 1999, he was introduced to Medieval and Renaissance fencing by his master of Italian historical fencing and started training in the manual of Fiore de Liberi and Marozzo.
He also joined a group that trained in ancient Olympic boxing (Pygmachia), wrestling (Pale), the ancient mixed martial art of Pankration, and gladiatura in an experimental archaeology style (Arsdimicandi). In 2000, Giovanni received his first qualification as an Instructor of Medieval Fencing, followed by a second one in Renaissance Fencing (IRSAST). He taught his first class in southern Italy before receiving his qualification.
He also received a qualification as an instructor of modern Pankration (Athlima) and taught his first class of bare-hand fighting in northern Italy (Venice). Along with his students in both northern and southern Italy, Giovanni participated in historical tournaments and battles. He later moved to South Milan and opened two classes in bare-hand fighting and fencing. In 2013, he received a qualification as a mixed martial arts instructor (FIGMMA).
Giovanni further broadened his skills by joining a local club of defensive and dynamic shooting with firearms, participating in competitions. In 2018, he moved to China for work and continued to have students in all of his disciplines, including boxing. After moving to England, he joined a local historical fencing school in Wiltshire and then the Hema Fencing school in Oxford (OSS) and a Brazilian Ju Jitsu school to improve his wrestling skills.
In 2022, Giovanni had his martial arts qualifications validated by the British Martial Arts and Boxing Association (BMABA).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

1,99 €