Eppure cadiamo felici - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Il suo nome esprime allegria, invece agli occhi degli altri Gioia non potrebbe essere più diversa. A diciassette anni, a scuola si sente come un'estranea... Lire la suite
14,60 €
Actuellement indisponible

Résumé

Il suo nome esprime allegria, invece agli occhi degli altri Gioia non potrebbe essere più diversa. A diciassette anni, a scuola si sente come un'estranea per i suoi compagni. Perché lei non è come loro. Non le interessano le mode, l'appartenere a un gruppo, le feste. Ma ha una passione speciale che la rende felice : collezionare parole intraducibili di tutte le lingue del mondo, come cwtch, che in gallese indica non un semplice abbraccio, ma un abbraccio affettuoso che diventa un luogo sicuro.
Gioia non ne hai mai parlato con nessuno. Nessuno potrebbe capire. Fino a quando una notte, in fuga dall'ennesima lite dei genitori, incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo. Nascosto dal cappuccio della felpa, gioca da solo a freccette in un bar chiuso. A mano a mano che i due chiacchierano, Gioia, per la prima volta, sente che qualcuno è in grado di comprendere il suo mondo. Perla prima volta non è sola.
E quando i loro incontri diventano più attesi e intensi, l'amore scoppia senza preavviso. Senza che Gioia abbia il tempo di dare un nome a quella strana sensazione che prova. Ma la felicità a volte può durare un solo attimo. Lo scompare, e Gioia non sa dove cercarlo. Perché Lo nasconde un segreto. Un segreto che solamente lei può scoprire. Solamente Gioia può capire gli indizi che lui ha lasciato.
E per seguirli deve imparare che il verbo amare è una parola che racchiude mille e mille significati diversi. Ci sono storie capaci di toccare le emozioni più profonde : Eppure cadiamo felici è una di quelle. Enrico Galiano è professore di lettere e, grazie al suo modo non convenzionale di insegnare, in breve tempo è diventato un vero fenomeno della rete : ogni giorno i suoi post su Facebook e i suoi video raggiungono milioni di visualizzazioni.
Un romanzo sul momento in cui il mondo ti sembra un nemico, ma basta appoggiare la testa su una spalla pronta a sorreggere perché le emozioni non facciano più paura.

Caractéristiques

  • Date de parution
    07/10/2021
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-11-81976-9
  • EAN
    9788811819769
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Enrico Galiano

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d'Italia dal sito Masterprof..it. Con le sue lezioni divertenti e un po' fuori dal comune, è uno dei professori della trasmissione La Banda dei Fuori Classe, trasmessa da Rai Gulp.
Il segreto di un buon insegnante per lui è : "Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti". Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per il mondo con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Il suo romanzo d'esordio, Eppure cadiamo felici, in corso di traduzione in tutta Europa, è stato il libro rivelazio- ne del 2017 e ha vinto il Premio internazionale Città di Como come migliore opera prima e il Premio cultura mediterranea.
Con Garzanti ha pubblicato anche Tutta la vita che vuoi (2018), Più forte di ogni addio (2019), Dormi stanotte sul mio cuore (2020), Felici contro il mondo (2021) e il saggio L'arte di sbagliare alla grande (2020).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés