Guardavamo gli altri ballare il tango e altri racconti - Poche

Edition en italien

Note moyenne 
Giulia Caminito - Guardavamo gli altri ballare il tango e altri racconti.
Agnese e Leo sono due anime diverse, agli antipodi : mentre lei vorrebbe tanto frequentare un corso di tango, lui crudelmente la costringe solo a spiare... Lire la suite
10,90 €
Définitivement indisponible

Résumé

Agnese e Leo sono due anime diverse, agli antipodi : mentre lei vorrebbe tanto frequentare un corso di tango, lui crudelmente la costringe solo a spiare i ballerini da una finestrella che dà su un seminterrato. Eppure mattina dopo mattina, risveglio dopo risveglio, il corpo di Leo si fa diverso, trasfigurato, proteso verso una nuova terribile identità. Celeste ha fatto tagliare gli alberi nel proprio giardino, si fa passare il cibo da una buca per le lettere e condivide la sua casa-prigione con una giovane dai vestiti fiorati.
Insieme devono far fronte a una radice nera e cattiva che spunta al centro del salotto. Evelina è sola, trascrive i suoi buoni propositi su post-it gialli e ha paura che la mensola carica di libri le precipiti addosso. Con l'orecchio ben teso verso la propria casa, un giorno sente qualcosa grattare dal fondo dell'armadio. Quando apre l'anta vi trova rannicchiata una bambina tutta ossa. Tre storie tra il reale e il fantastico per raccontare la psicologia di tre donne, tre momenti della vita, tre difficili convivenze, tre segreti da svelare.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/05/2017
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-6993-366-0
  • EAN
    9788869933660
  • Format
    Poche
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    70 pages
  • Poids
    0.075 Kg
  • Dimensions
    11,1 cm × 18,0 cm × 0,6 cm

Avis libraires et clients

À propos de l'auteur

Biographie de Giulia Caminito

Giulia Caminito é nata a Roma nel 1988. Si è laureata in Filosofia politica. Alcuni suoi racconti sono apparsi su "Lo Straniero", "Nuovi Argomenti" e il domenicale del "Sole 24 Ore". A ottobre 2016 è uscito il suo primo romanzo, La Grande /4 (Giunti), vincitore del Premio Bagutta Opera Prima.

Du même auteur

Les clients ont également aimé

Derniers produits consultés

Guardavamo gli altri ballare il tango e altri racconti est également présent dans les rayons