il made in Italy - Grand Format

Edition en italien

Ampelio Bucci

,

Vanni Codeluppi

,

Mauro Ferraresi

Note moyenne 
Libri informativi, aggiornati e chiari, per rispondere alle esigenze e alle curiosità culturali di chi studia e di chi ritiene che nella vita non si... Lire la suite
17,00 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 7 mai et le 14 mai
En magasin

Résumé

Libri informativi, aggiornati e chiari, per rispondere alle esigenze e alle curiosità culturali di chi studia e di chi ritiene che nella vita non si smetta mai di imparare. L'espressione Made in Italy indica generalmente l'insieme dei prodotti realizzati in Italia. Si tratta di una realtà eterogenea ma nella quale esiste un Leitmotivche accomuna i diversi settori e articoli commerciali sotto un'unica immagine di grandi qualità estetiche e sensoriali : il nostro insomma è percepito come un paese che produce il bello, il benfatto, il buono.
Il libro analizza che cosa sia il Made in Italy nei tre principali ambiti in cui si articola : tessile, abbigliamento e accessori ; arredamento e design ; alimentari e vini. Ne descrive le origini e i problemi fondamentali che affronta oggi, illustrando anche i risultati di due ricerche realizzate per esplorare come il Made in Italy stia cambiando e quali siano le prospettive per il futuro.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/10/2018
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-430-6007-8
  • EAN
    9788843060078
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    174 pages
  • Poids
    0.19 Kg
  • Dimensions
    13,2 cm × 21,0 cm × 1,4 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos des auteurs

Ampelio Bucci è imprenditore agricolo, consulente di marketing e docente presso l'Università IULM di Milano. Vanni Codeluppi è sociologo e insegna all'Università iaLM di Milano. Per i nostri tipi ha pubblicato, tra gli altri, Che cos'è la pubblicità (lia rist. 20151 e Storia della pubblicità italiana (2a rist. 2018). Mauro Ferraresi è sociologo e saggista, insegna Sociologia dei consumi all'Università iULM di Milano.
Con Carocci editore ha pubblicato, tra gli altri, La società del consumo (1a rist. 2008) e I linguaggi della marca (8a rist. 2017).

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

17,00 €