Teresa degli oracoli - Grand Format

Edition en italien

Note moyenne 
Teresa custodisce un segreto da tutta la vita e per questo, guando intuiste che la sua memoria inizia a fare acqua come un colino, decide di sdraiarsi... Lire la suite
13,90 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 14 mai et le 17 mai
En magasin

Résumé

Teresa custodisce un segreto da tutta la vita e per questo, guando intuiste che la sua memoria inizia a fare acqua come un colino, decide di sdraiarsi nel letto e restarci, zitta e immobile. Per dieci anni, non si alzerà più. Ma le figlie Irene e Flora, la cugina Rusi, la badante Pilar e Nina, la nipote, non sono disposte a rinunciare a lei : spostano il letto al centro del salotto, al cuore di una famiglia - che è donna perché finisce con "a" - diversa da tutte le altre.
C'è infatti Irene, che è nata con al piedi dodici dita, e Pilar, che sa distinguere i sogni che nascono da dentro e quelli che arrivano da fuori ; c'è chi come Rusi dorme con una torcia da minatore sulfa fronte, e chi di nascosto appende bachi da seta al letto di Teresa. E ognuna di loro, per paura, senso di colpa o incapacità ad abbandonarsi al proprio futuro, vive a metà. Fino al giorno in cui, richiamate dalle preoccupazioni del medico, tutte si stringono attorno a quel letto per vegliare la matriarca.
Nella condivisione e nei silenzi si aprono a poco a poco spiragli : Teresa li asseconda rivelando, notte dopo notte, quattro oracoli che aiutano le donne a sciogliere i nodi che limitano le loro esistenze. Cosi, forse, Teresa potré finalmente liberare se stessa. In Teresa degli oracoli la scrittura di Arianna Cecconi dé vita a un immaginario al contempo reali-stico e magico, che ci scuote nel riso e nella commozione, sca-vando al fondo dei nostri segreti.

Caractéristiques

  • Date de parution
    20/01/2022
  • Editeur
  • Collection
  • ISBN
    978-88-07-89608-8
  • EAN
    9788807896088
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    200 pages
  • Poids
    0.15 Kg
  • Dimensions
    13,0 cm × 20,0 cm × 1,0 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Arianna Cecconi

Arianna Cecconi è antropologa, vive e svolge la professione tra Marsiglia e l'Italia. Ricercatrice affiliata all'Ecole des hautes études en sciences sociales, insegna Antropologia delle religioni all'Università Milano Bicocca. Svolge inoltre attività di formazione in contesti non accademici, lavora con radio, compagnie di teatro, scuole e centri socio-sanitari.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

13,90 €