En cours de chargement...
Al limite dell'età fertile una donna single vuole essere madre. La fecondazione assistita è una strada. Ci sono molti modi di essere madre. Anna vive a Roma, è autrice televisiva e vuole un figlio, ma è già oltre la fatidica soglia dei quaranta e il suo test di fertilità parla chiaro: è al giro di boa riproduttivo. La sola strada è la fecondazione assistita. Inutile negare che la "fissazione-utero" le prende la mano.
A complicare le cose, è single. Sa di dover ricorrere a un donatore, ma non vuole l'ovocita di una sconosciuta: quella bambina, o quel bambino, dovrà avere almeno qualcosa della sua famiglia, a cui è molto legata e che è sparsa in mezzo mondo. L'unica donatrice possibile quindi è sua nipote, Fulvia, figlia di sua sorella. Fulvia però ha solo 17 anni, sta terminando la High School a Hong Kong e in questo momento si sente parecchio sola, così lontana da casa.
Non c'è un unico modo per essere madre. Il desiderio di maternità di una donna single e una famiglia sparsa per il mondo.leggerezza e profondità nell'idea di maternità.