Suite berlinese - E-book - ePub

Edition en italien

Note moyenne 
Massimo Miro - Suite berlinese.
"Olga, amore mio, quante energie impiegate a correre dietro al tempo, a misurarlo e a scomporlo. Quante lezioni appresso alle sue curvature, alle flessioni... Lire la suite
8,99 € E-book - ePub
Vous pouvez lire cet ebook sur les supports de lecture suivants :
Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Offrir maintenant
Ou planifier dans votre panier

Résumé

"Olga, amore mio, quante energie impiegate a correre dietro al tempo, a misurarlo e a scomporlo. Quante lezioni appresso alle sue curvature, alle flessioni rispetto a questo o quell'elemento. Che noia mortale, Olga. Dovrei odiare un'unità di misura che ha messo tra di noi più di trent'anni, duri come mattoni, questa è la verità e non sarà quel millesimo di secondo in più o in meno a cambiare le cose.
Albert"È il 1933, Hitler sale al potere e Einstein cerca definitivamente riparo negli Stati Uniti, dovendo abbandonare a Berlino, tra le altre cose, anche una sua giovane allieva. Non sono soltanto il nazismo e un oceano a separarli, ma una differenza di età che rende difficile immaginare un futuro insieme. Per la prima volta in vita sua, Albert desidera piegare il Tempo solamente per amore. E forse ci riuscirà.
Berlino Est, anni '80. Un uomo scruta dall'altra parte della strada la Lada della Volkpolizei appostata sul marciapiede davanti al suo laboratorio fotografico. Immagina che gli agenti abbiano già fatto irruzione in casa, due stanze modeste proprio lì, al primo piano. E sa bene perché. In quegli istanti rivede tutta la sua vita: il trasferimento all'Ovest con la madre quando era ancora un bambino, il liceo, la brillante carriera da fotografo, l'amore per Gala, quel maledetto esperimento, fino alla decisione di tornare all'Est.
Poi quel cliente misterioso che qualche settimana prima si era presentato con un rullinoda sviluppare. Solo sette scatti, identici: una panchina in un parco di betulle. Tutto è collegato. Un romanzo adrenalinico e underground nella Berlino divisa dal Muro in cui balena a tratti la Berlino degli anni '30 con un Albert Einstein che comincia a misurarsi col Tempo.

Caractéristiques

  • Date de parution
    08/02/2021
  • Editeur
  • ISBN
    978-88-97924-84-5
  • EAN
    9788897924845
  • Format
    ePub
  • Nb. de pages
    196 pages
  • Caractéristiques du format ePub
    • Pages
      196
    • Taille
      1 321 Ko
    • Protection num.
      Digital Watermarking

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Massimo Miro

Massimo Miro è stato finalista al Premio Italo Calvino 2001 con il romanzo Hanno sparato a John Lennon, per cui ha ricevuto anche il riconoscimento dell'Université de Savoie di Chambery. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo "La faglia". Nel 2015 un suo racconto, "Questa non è una canzone d'amore", è stato inserito nella raccolta "L'amore non c'entra". Nato a Milano nel 1967, è musicista e compositore.
Vive e lavora a Torino.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

8,99 €