La psicologia in Italia : una storia in corso - Grand Format

Edition en italien

Giorgio Soro

Note moyenne 
Giorgio Soro - La psicologia in Italia : una storia in corso.
Esiste una psicologia italiana ? E ancora vero che la tradizione applicativa della psicologia italiana dipende in gran parte da quella internazionale... Lire la suite
40,00 €
Expédié sous 6 à 12 jours
Livré chez vous entre le 21 mai et le 28 mai
En magasin

Résumé

Esiste una psicologia italiana ? E ancora vero che la tradizione applicativa della psicologia italiana dipende in gran parte da quella internazionale e nordamericana in particolare ? A che cosa è dovuta la peculiarità non istituzionale della nostra psicologia ? Questo volume, pur se prevalentemente dedicato alla psicologia del vicino passato, si rivolge al presente, cercando di rintracciarne le diverse matrici generative nella recente storia italiana.
La forma delle "domande in corso d'opera", come metafora dell'esigenza di capire alcuni degli aspetti di trasformazione che si stanno vivendo, viene utilizzata sistematicamente in questo volume, giacché i "padri" cui ci si rivolge sono, in casi diversi e molte volte contemporaneamente, esempi emblematici di un passato troppo vagheggiato o piuttosto portatori di domande e approfondimenti dagli effetti ancora vivi o non risolti.
Attraverso una ricostruzione puntuale e grazie al contributo di alcuni dei nostri maggiori esperti della disciplina, il volume affronta queste domande in modo nuovo ed originale. Dai vari contributi appare un panorama non convenzionale della nostra psicologia e vengono discussi alcuni dei problemi che ancor oggi caratterizzano la professionalità dello psicologo in Italia.

Caractéristiques

  • Date de parution
    01/01/1999
  • Editeur
  • ISBN
    88-464-1671-6
  • EAN
    9788846416711
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    256 pages
  • Poids
    0.3 Kg
  • Dimensions
    14,0 cm × 22,0 cm × 1,5 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie de Giorgio Soro

Giorgio Soro, è docente di Storia della Psicologia presso la Facoltà di Psicologia di Torino, ed è autore di : La valutazione difficile (1978) ; II soggetto senza origini (1991) ; Fenomenicità ed osservazione sperimentale (1994).

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

40,00 €