Michel Romanoff di Russia - Grand Format

Edition en italien

Bernard Dorin

(Préfacier)

,

Maria Montemagno

(Préfacier)

Note moyenne 
Michel Romanoff fu il pronipote di Alessandro Il e di Alessandro Ill. La sua paradossale storia ci trascina da un'infanzia dai colorí imperiali, all'arruolamento... Lire la suite
36,50 €
Expédié sous 3 à 6 jours
Livré chez vous entre le 15 mai et le 18 mai
En magasin

Résumé

Michel Romanoff fu il pronipote di Alessandro Il e di Alessandro Ill. La sua paradossale storia ci trascina da un'infanzia dai colorí imperiali, all'arruolamento volontario in un battaglione rosso. Intraprese la carriera cinematografica quando era ancora giovanissimo, come primo assistente dei più grandi registi del suo tempo, quali Henri-Georges Clouzot e Julien Duvivier. Nella Francia del dopo guerra pero, la presenza di un discendente diretto dello zar infastidiva.
Se Michel Romanoff non ebbe a subire il comunismo, i comunisti l'ebbero sempre nel loro mirino. In particolare, la celebre attrice Simone Signoret coltivo per lui un atteggiamento di sdegno e ostilità. Le avventure da romanzo, folli e gigantesche, vissute sul set de Gli ammutinati del Bounty di Lewis Millestone, a Tahiti ; o quelle indicibili raffiche di vento che investivano la carlinga dell'aereo al di sopra delle cime nepalesi, le dobbiamo proprio al suo mestiere di cineasta.
Michel Romanoff fu il depositario di una Russia drammatica, quella dei genitori, e di una Russia bucolica, quella della "niania", la balia russa. Ma nella terra degli avi trovo solo la prima, e l'indignazione che ne ebbe lascio poco spazio alle altre emozioni. La Russia, cosi lontana e cosi parte integrante di se stesso, lo fece vibrare fino all'ultimo soffio della sua vita.

Caractéristiques

  • Date de parution
    13/06/2018
  • Editeur
  • ISBN
    978-2-343-14780-2
  • EAN
    9782343147802
  • Format
    Grand Format
  • Présentation
    Broché
  • Nb. de pages
    289 pages
  • Poids
    0.495 Kg
  • Dimensions
    15,5 cm × 24,0 cm × 2,3 cm

Avis libraires et clients

Avis audio

Écoutez ce qu'en disent nos libraires !

À propos de l'auteur

Biographie d'Anna Toscano

Nel 1980 Anna Toscano vince un concorso di stato, e per due anni insegna italiano nel Liceo La Bruyère a Versailles, poi lavora come giornalista à RTL-TV a Parigi. Nel 2004 conosce il principe Michel Romanoff ; nel 2007 compie il primo viaggio nel Kurdistan iracheno ; nel 2011, durante la Primavera araba, realizza un breve documentario all'interno della Manuba, l'università occupata dai salafiti.

Souvent acheté ensemble

Vous aimerez aussi

Derniers produits consultés

36,50 €